Liutaio Nikolaus

liutaio Grosseto

Chi sono

La mia prima chitarra l' ho distrutta cercando di trasformarla in un basso elettrico. Il mio primo distorsore l'ho smembrato e ricostruito. Alla fine sembrava una zanzara. Ma avevo solo 12 anni. Da allora ho cercato sempre di migliorare.

Conoscre gli strumenti musicali non solo dal lato artistico ma anche sotto il profilo tecnico costruttivo è sempre stato imprescindibile per me. Ho iniziato con l'elettronica perchè non avevo altre possibilità all' epoca se non quella di cercare sui libri e di sperimentare da solo. Poi sono riuscito a frequentare la bottega del liutaio Milanesio di Torino dove ho cominciato ad occuparmi di liuteria moderna fino ad approfondire la liuteria classica con il maestro Chiari di Firenze. Una passione che perdura da oltre 40 anni e che non smette mai di affascinarmi. Questo è un mestiere dove non si finisce mai di imparare e dove ogni lavoro riserva sempre sorprese inattese. Indubbiamente, almeno per me, il lavoro più bello del mondo.

Contattami

+039 393 298 57 99

Qualsiasi problema può essere risolto. Sono nella musica da oltre quarant' anni. Forse so cosa fare per il tuo strumento. Non esitare a chiedere.

4 buoni motivi per venirmi a trovare

La mia prima chitarra l'ho distrutta nel tentativo di trasformarla in un basso elettrico, il mio primo distorsore l'ho smembrato e ricostruito. Alla fine sembrava una zanzara. Ma avevo solo 12 anni. Da allora ho cercato sempre di migliorare.

Prima di iniziare un qualsiasi lavoro di riparazione o di restauro analizzo con cura il problema e vi propongo un preventivo. Nonostante ciò richieda del tempo e delle competenze ho deciso di non far pesare sui miei clienti questo servizio. Non è bello pagare per non avere niente in cambio.

Non li riparo e non li costrusco soltanto. Suono da sempre e conosco le esigenze dei musicisti

Parlerai sempre e solo con me. Niente segretarie od intermediari. Mi piace conquistare la tua fiducia.

Max Nikolaus liutaio a Grosseto