liuteria elettrica

Elettronica attiva o passiva? Questo è il dilemma

laboratorio di liuteri elettrica a Grosseto

Può sembrare un paradosso chiamarla "liuteria" ma in realtà se prprio vogliamo essere pedanti la liuteria viene definita dalla Treccani come "L’arte e la tecnica di costruire strumenti musicali a corda". Al giorno d'oggi la chitarra elettrica è sicuramente lo "strumento a corda" più diffuso al mondo ed il suono dipende molto anche dalla sua elettronica interna. Un' attenzione ed una cura particolare va quindi data a tutto il suo apparato trasduttore. Il liutaio moderno deve quindi necessariamente munirsi di competenze in elettronica tali da poter agire anche in questo campo allo scopo di ottenere il suono migliore per i suoi strumenti. Sono sicuro che se Mozart fosse nato nel nostro secolo avrebbe suonato una chitarra elettrica.

riavvolgimento pick up

Le chitarre sono come le donne, non riesci mai a capirle del tutto.

  • Customizzazioni
  • Restauro Vintage
  • Riavvolgimento Pickups
  • Elettronica attiva
  • Restauri e riparazioni

Se hai un' idea particolare o vuoi realizzare uno strumento che rispecchi il tuo carattere, oppure hai un' idea così folle che ti vergogni quasi a dirla, questo è il posto giusto. Possiamo progettare insieme il tuo sogno.

contattami al

+39 393 298 57 99

Qualsiasi problema può essere risolto. Sono nella musica da oltre quarant' anni. Forse so cosa fare per il tuo strumento. Non esitare a chiedere.

contatti

listino riparazioni

Questo è un listino indicativo dei prezzi degli interventi di riparazione e manutenzione. Il prezzo definitivo può essere calcolato solo dopo aver visionato lo strumento. Il preventivo è comunque gratuito.